CASA ITALIA RADIO, la prima web radio italiana dedicata al mondo della casa e dell’abitare. 

http://www.casaitaliaradio.com

La radio del gruppo BRICKS ADVISORING AND CONSULTING con la casa nel nome! 

Musica, Notizie, Sport, Tendenze e Intrattenimento con la forza delle grandi radio ed un focus particolare sul mondo dell’abitare e del lifestyle.

Il format dell’emittente è stato concepito per raggiungere l’ascoltatore attraverso la leva emotiva: attualità e approfondimenti presenti in modo trasversale in tutto il palinsesto, ma declinati con taglio e tonalità differenti a seconda del “clima” del singolo programma, della fascia oraria e del conduttore in onda.

CASA ITALIA RADIO rappresenta per me un esperienza tra le più affascinanti in 32 anni di giornalismo radiotelevisivo” dice Giovanni Lacagninauna Radio di indubbia qualità, proiettata con grandi ambizioni, nell’era della nuova comunicazione”.

Il Palinsesto prevede notiziari nazionali aggiornati ogni ora sui temi della politica, della cronaca, dello sport e prevede rubriche esclusive ed originali:

Buongiorno Casa Italia: la rassegna stampa mattutina condotta dal giornalista Giovanni Lacagnina;

Bricks and Music: un approfondimento quotidiano su un tema che riguarda l’abitare con ospiti autorevoli che rappresentano le eccellenze italiane del settore, condotta da Paolo Leccese;

Casa Italia Style: una rubrica sullo stile, il design e l’arredamento, condotta da Sanja Radovanovic;

Bricks and Food on the road: l’abbinamento tra l’economia enogastronomica e l’economia immobiliare è il tema centrale di questa rubrica condotta da Paolo Leccese con Enrico Camelio ed i suoi ospiti d’eccezione del settore food and beverage

Lo sport di Casa Italia: una rubrica di approfondimento sui principali eventi sportivi ogni lunedi  con Giovanni Lacagnina ed importanti ospiti protagonisti del mondo dello sport e del giornalismo sportivo 

e poi anche rubriche sul Fintech, sulla Domotica, sull’efficientamento Energetico, sul mondo dei Motori, sul Cinema, sul Benessere personale, Musica e tanto altro…. 

Tutte le rubriche originali diventeranno dei Podcast ascoltabili on demand successivamente alla diretta (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Audible, Spreaker, ecc..) e condivisibili sui migliori social networks attraverso i link di riferimento.

La playlist musicale sarà formata per il 70% da Hit, 30% da Oldies. In alcune fasce orarie, la programmazione musicale si arricchisce di brani particolarmente sofisticati, coerenti con il target prevalente all’ascolto. 

CASA ITALIA RADIO è già ascoltabile sul web collegandosi al sito www.casaitaliaradio.com ma per consentire una facile fruizione dei contenuti trasmessi dall’emittente, entro il mese di ottobre 2021, sarà possibile effettuare il download dell’applicazione della radio su tutti gli store dei devices più comuni: AppStore di iOS, GooglePlay di Android, CarPlay, Android Auto, Alexa e Google Home.

CASA ITALIA RADIO è un laboratorio proiettato verso nuovi modelli di comunicazione, e rampa di lancio di un volo che si compirà nel prossimo futuro” dice Paolo Leccese, editore dell’emittente.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: