Ripartenza è il claim della 4° edizione dell’evento che coinvolge la filiera dei servizi e della consulenza immobiliare, in presenza e in live streaming venerdì 26 novembre.

21 workshop, 4 tavole rotonde e 2 eventi speciali per migliorare la visione e le competenze degli operatori.

Ripartire per rendere più efficace il processo di compravendita immobiliare ed aiutare gli operatori a migliorare le competenze e l’adattabilità ad un mercato in costante cambiamento. È questa la sfida che verrà affrontata a Sinergie il prossimo 26 novembre dalle 10:30 alle 18:00. L’evento si apre ad una doppia partecipazione, in presenza con posti limitati e online previa registrazione gratuita (www.gerardopaterna.com/sinergie2021).

Per gli addetti ai lavori l’immobiliare del 2021 è stato un banco di prova per la ripartenza delle attività, ma anche un laboratorio a cielo aperto che ha visto il consolidarsi di brand tradizionali e l’arrivo di nuovi protagonisti in ogni settore dei servizi immobiliari (proptech, formazione, reti globali, aste immobiliari, servizi digitali). Tutte novità che indicano agli addetti ai lavori il bisogno di più prospettiva, più competenze e maggiore flessibilità in una dimensione che non è più solo nazionale, ma europea.

Viviamo in un momento eccezionale per il mercato, dove le aziende, i consulenti e gli agenti immobiliari hanno tanto a disposizione in termini di strumenti tecnologici, cultura digitale e opportunità. In uno scenario che riflette l’esistenza liquida della società, c’è bisogno di esploratori, di innovatori che sappiano interpretare e anticipare i bisogni dei clienti, non solo quelli più maturi e avanti negli anni, ma anche quelli più giovani, che leggono la vita ed i valori ad essa collegati in modo diverso dalle generazioni precedenti“, commenta Gerardo Paterna, founder di Divulgare ed organizzatore dell’evento.

Sinergie è un momento di raccolta dove trovare confronto, valori, visione e strumenti utili per rendere il sistema produttivo in grado di avere un ruolo importante nell’occupazione e nello sviluppo economico e professionale degli operatori.

La 4° edizione di Sinergie vedrà una location fisica trasformata per un giorno in studio televisivo, ma anche in un teatro che offrirà un’esperienza utente inedita. Tre ambienti distinti dove si trasmetteranno in diretta ed in contemporanea 21 speeches in modalità TED, 4 tavole rotonde e 2 eventi speciali.

Parleremo di come sta cambiando il mondo del lavoro, dell’influenza dei dati nel processo decisionale, delle nuove opportunità di specializzazione nell’immobiliare, di green economy e di tendenze emergenti“, prosegue Gerardo Paterna. “Bisogna superare il concetto di valore legato alla mera compravendita, per andare a scoprire come costruire nuove competenze che rendano la consulenza imprescindibile, dove il valore relazionale è la pietra angolare della mediazione“.

La sessione plenaria vedrà intervenire Gerardo Paterna, consulente di comunicazione, imprenditore e noto blogger immobiliare con la presentazione del report Reti e Aggregazioni Immobiliari. Seguiranno Stefano Scabbio, Presidente Europa Meridionale di ManpowerGroup, Francesca Zirnstein Direttore Generale di Scenari Immobiliari, Luca Bertalot Segretario Generale di European Mortgage Federation, Marco Fanizzi Vicepresidente di Commvault e GM di EMEA. L’evento proseguirà con tanti altri speakers di importanti aziende che hanno molto da raccontare agli operatori. Ci sarà anche uno spazio per la presentazione del report curato da Opisas e Centro Studi Fimaa Gli italiani e gli investimenti immobiliari – I clienti esteri e il mercato immobiliare italiano. La moderazione sarà svolta da Silvia Sgaravatti, giornalista e conduttrice di Class CNBC col supporto di Paolo Leccese, divulgatore immobiliare.

Partecipare a Sinergie è semplice, basta visitare la pagina dell’evento e registrarsi gratuitamente tramite questo link: www.gerardopaterna.com/sinergie2021.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: