Cambiare le cose Immobiliare risparmio energetico sostenibilità Target

? SOSTENIBILITA’ nel settore immobiliare e gli impegni dell’agenda 2030 ?

Nella nona puntata della trasmissione televisiva Bricks and the City si è affrontato il tema della sostenibilità e del green in Italia.

Paolo Leccese ha voluto soffermarsi sul tema della #sostenibilità globale con un focus particolare sull’abitare insieme a Antonio Campagnoli Presidente di Fiabci Italia e Roi Chiti, Chief Techincal Advisor of UN-HABITAT.

Sono stati elencati i 17 punti fissati dalla AGENDA 2030, infatti come noto, il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e i relativi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese), articolati in 169 Target da raggiungere entro il 2030. 

Abbiamo approfondito il tema della Green Finance e del supporto che i protagonisti del real estate possono dare per il raggiungimento degli obiettivi fissati anche in considerazione allo stop derivante dal periodo di Pandemia globale.

Quest’anno tra l’ 8 ed il 13 febbraio si è tenuto il  World Urban Forum 2020 il principale incontro internazionale per lo scambio di opinioni ed esperienze sull’urbanizzazione sostenibile in tutte le sue ramificazioni. La natura inclusiva del Forum, unita alla partecipazione di alto livello, lo rende una conferenza unica delle Nazioni Unite e il principale incontro internazionale sulle questioni urbane.


GUARDA LE INTERVISTE INTEGRALI

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: