Trasformare un business tradizionale ed analogico in digitale mantenendo una visione di lungo periodo è stata la sfida affrontata da Sinergie 2020, l’evento online organizzato il 27 novembre da Gerardo Paterna.

Il 2020 sarà ricordato non solo per il Covid ma anche per le numerose acquisizioni in ambito PropTech (il fondo EQT che acquista Idealista e Casa.it, Idealista che acquista Gestimm e Miogest, Casavo che acquista Realisti.co).

Queste operazioni hanno investito il settore immobiliare sottolineando un cambiamento inarrestabile che richiede nuovi modelli e servizi.

“In un contesto di generale fragilità ed apprensione è necessario dare una visione d’insieme, un segnale forte e costruttivo, concentrato sulla fare e sulla creazione di valore” afferma Gerardo Paterna “Il digitale può rappresentare una grande opportunità solo se diventa parte strutturale del business e non utilizzato alla bisogna, come una ruota di scorta”.

Paolo Leccese ha moderato la tavola rotonda numero 2: Acquisizione, promozione e vendita: come la tecnologia può costruire un percorso digitale completo al servizio degli agenti?

Sono intervenuti: Edoardo Ribichesu (CEO di Realisti.co), Patrick Albertengo (CEO di Reopla), Massimiliano Pochetti (CEO di Casashare), Federico Pagliuca (CEO di iRealtors) e Gianmarco Toscano (CEO di Planimetrie.net)


1.033 iscritti, 950 collegati: 

#Sinergie2020 si è concluso col botto! 🔥


Questo slideshow richiede JavaScript.

Related Posts

Paura di Amazon?

Chi deve avere paura di Amazon nell’immobiliare? Il servizio di Amazon, attualmente attivo esclusivamente in alcune aree degli Stati Uniti, vede alcuni importanti brand di settore come partner dell'operazione che contribuiranno ad inserire annunci di vendita all'interno del catalogo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: