✳️ Intervista con Roberto Vitali – Presidente di Village 4 All

✳️ Intervista con Roberto Vitali – Presidente di Village 4 All

Una intervista particolare con Roberto Vitali, Presidente e fondatore di Village for all – V4A® Marchio Internazionale Qualità Ospitalità Accessibile, tematica della quale si occupa dal 1992, dopo che nel 1976 un incidente stradale lo ha reso paraplegico.

Dal 2010 è Membro e Portavoce del Comitato per la Promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo, e ha contribuito ai lavori da esso svolti per la stesura del Manifesto del Turismo Accessibile (2010), del Libro Bianco del Turismo Accessibile (presentato a BIT Milano 2013) e della Campagna di comunicazione internazionale 2013 sul Turismo Accessibile promossa dal Ministero del Turismo con il video Italia paese ospitale.

Ha inventato V4AInside, software che rappresenta una innovazione tecnologica ed organizzativa nel processo di raccolta ed elaborazione dei dati relativi all’accessibilità delle strutture.

Paolo Leccese dopo avere avuto la fortuna di intervistarlo più volte proprio sul tema dell’accessibilità oggi ha voluto fare un viaggio con lui ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita per far conoscere a tutti una persona determinata, forte e capace nella costruzione di una importante azienda di consulenza in ambito turistico.


Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: