Cambiare le cose crowdfunding Immobiliare PropTech start up Tech VLOG

? Proptech: il presente ed il futuro in Italia e nel mondo – Vlog #38

Se stai leggendo questo articolo è sicuro che tu abbia già sentito parlare di PropTech ma ti consiglio di leggere fino in fondo se appartieni ad una di queste categorie di pensiero?

 

– il PropTech sarà un flop

– la tecnologia non sostituirà mai un professionista del real estate

– la casa non si potrà mai comprare su un sito come Amazon

– il PropTech non cambierà il nostro modo di vivere il lavoro legato agli immobili

COS’E’ IL PROPTECH

Proptech è la crasi di due parole PROPERTY (proprietà) e TECHNOLOGY (tecnologia) e fa riferimento all’utilizzo della tecnologia come soluzione applicata al settore del immobiliare. Molte società in tutto il mondo stanno puntando su questo nuovo mercato fiutando una grande possibilità futura di business e molte start-up sono nate negli ultimi 2 anni. Nello specifico, la tecnologia viene utilizzata per creare o rinnovare servizi offerti nel settore immobiliare per vendere, acquistare, affittare, commercializzare e gestire le proprietà in modo più efficiente ed efficace.

Quali gli ambiti più interessati dal proptech?

  • Gli investimenti immobiliari attraverso il Crowdfunding 

  • Property management

  • Compravendite e locazione di beni immobili

In Europa, Londra continua a rappresentare il punto di riferimento del mercato del PropTech in Europa, seguita da Parigi, Berlino, Barcellona e Madrid.


Negli Stati Uniti 6 aziende PropTech per ogni milione di persone

Il 53% di queste aziende lavora nel settore residenziale,

il 38% nel settore commerciale

e il 9% nel commercio al dettaglio.

PropTech residenziale prospera negli Stati Uniti. Aziende come Zillow e Realtor stanno aprendo la strada a portali e agenzie online, mentre aziende come Katerra, Module e Blokable stanno lavorando per migliorare l’accessibilità, la convenienza e la sostenibilità delle case americane, tutte le aree chiave di investimento e interesse negli Stati Uniti in questo momento.


 

Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: