Immobiliare Investimenti VLOG

? Nuovi trend per il mercato immobiliare del lusso – Vlog #37

Immobili di lusso, la crescita dei prezzi rallenta: pesa l’incertezza economica.

Questo quanto emerge dall’ultimo aggiornamento dell’indice Prime Global Cities Index di Knight Frank, l’indicatore che registra l’andamento dei prezzi residenziali degli immobili di lusso in 46 città in tutto il mondo. L’indice ha registrato un aumento dell’1,4% su base annua durante a giugno 2019, in leggero aumento rispetto all’1,3% segnato a marzo 2019, ma comunque significativamente inferiore alla media quadriennale del 3,8%.

Tra le 46 città prese in esame, ben 35 (il 78%) registrano un aumento della crescita dei prezzi con una media del +1,4%: In testa a questa speciale classifica c’è sempre Berlino: la capitale tedesca, però, ha visto il suo tasso di crescita annuale rallentare dal 14,1% di giugno al 12,7% di giugno. Di contro, Francoforte ha invece visto crescere i prezzi annuali dal 9,6% al 12,0% nello stesso periodo. La città peggiore, invece, è Vancouver che ha segnato una diminuzione dei prezzi del -13,6% seguita da Instanbul (-9,9%).

Di seguito il grafico dei dati relativi alle percentuali di variazione dell’anno 2018 rispetto al 2017:

Il rallentamento della crescita economica spiega anche la diminuzione dei tassi di interesse che si è manifestata in tutto il mondo negli ultimi mesi: sulla base dei dati attuali, si legge sempre nel report, gli analisti si attendono che l’indice si modererà ulteriormente i propri nella seconda metà del 2019 prima di rafforzarsi nel 2020.


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: