📒 Nuovi trend per il mercato immobiliare del lusso – Vlog #37

📒 Nuovi trend per il mercato immobiliare del lusso – Vlog #37

Immobili di lusso, la crescita dei prezzi rallenta: pesa l’incertezza economica.

Questo quanto emerge dall’ultimo aggiornamento dell’indice Prime Global Cities Index di Knight Frank, l’indicatore che registra l’andamento dei prezzi residenziali degli immobili di lusso in 46 città in tutto il mondo. L’indice ha registrato un aumento dell’1,4% su base annua durante a giugno 2019, in leggero aumento rispetto all’1,3% segnato a marzo 2019, ma comunque significativamente inferiore alla media quadriennale del 3,8%.

Tra le 46 città prese in esame, ben 35 (il 78%) registrano un aumento della crescita dei prezzi con una media del +1,4%: In testa a questa speciale classifica c’è sempre Berlino: la capitale tedesca, però, ha visto il suo tasso di crescita annuale rallentare dal 14,1% di giugno al 12,7% di giugno. Di contro, Francoforte ha invece visto crescere i prezzi annuali dal 9,6% al 12,0% nello stesso periodo. La città peggiore, invece, è Vancouver che ha segnato una diminuzione dei prezzi del -13,6% seguita da Instanbul (-9,9%).

Di seguito il grafico dei dati relativi alle percentuali di variazione dell’anno 2018 rispetto al 2017:

Il rallentamento della crescita economica spiega anche la diminuzione dei tassi di interesse che si è manifestata in tutto il mondo negli ultimi mesi: sulla base dei dati attuali, si legge sempre nel report, gli analisti si attendono che l’indice si modererà ulteriormente i propri nella seconda metà del 2019 prima di rafforzarsi nel 2020.


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

paololeccese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBEDI PAOLO LECCESE

CLICCA QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: