Cambiare le cose Immobiliare

Lottare per un incarico

Cosa succede quando una persona che ha l’esigenza di vendere un immobile si trova per caso davanti un agente immobiliare?

Il più delle volte l’agente immobiliare presume di essere riconosciuto come autorevole in ambito immobiliare per il solo fatto di essersi presentato come professionista nell’intermediazione immobiliare ed invece il risultato che si ottiene è un bel braccio di ferro con l’interlocutore con il quale si inizia una dimostrazione muscolare il più delle volte tesa a produrre un vincitore, perdendo completamente di vista l’obiettivo primario: “INTERCETTARE L’ESIGENZA DA PARTE DEL MERCATO DI RIVOLGERSI AD UN PROFESSIONISTA” e non “LA RISOLUZIONE DELL’ESIGENZA DI RIUSCIRE AD ARRIVARE A FINE MESE DA PARTE DEL PROFESSIONISTA”.

Le obiezioni più comuni che ci vengono rivolte non sono quasi mai ascoltate e risolte ma contrastate con il risultato di ottenere un confronto poco produttivo. Le cose da fare sono le seguenti:

  • ASCOLTARE FACENDO DOMANDE
  • IDENTIFICARE ESIGENZE
  • PROPORRE SOLUZIONI

MAI E POI MAI porsi con l’atteggiamento di chi ha la soluzione prima di essere certi di avere quella giusta.

Per ottenere il massimo da un incontro di acquisizione bisognerà sempre tenere presente che il nostro interlocutore prima di essere un cliente è una persona che solo dopo che ha preso coscienza dell’autorevolezza di chi si trova di fronte si aspetta di ricevere un servizio superiore a quanto lui percepisce in grado di poter fare da solo.

 

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: