📘La trasformazione tecnologica ed il futuro del real estate – Vlog #44

📘La trasformazione tecnologica ed il futuro del real estate – Vlog #44

L’innovazione tecnologica ha radicalmente cambiato il modo in cui compriamo, vendiamo, utilizziamo ed interagiamo con gli edifici.

Oggi le tecnologie smart applicate agli immobili permettono ai proprietari e ai tenant di ottimizzare gli spazi, migliorare la qualità della vita degli utilizzatori e perfezionare l’efficienza energetica, consentendo al contempo una gestione degli asset in tempo reale.

Guardando al futuro, l’automazione e la robotica trasformeranno in maniera significativa gli ambienti di lavoro mentre le tecnologie di machine learning e i big data permetteranno di comprendere meglio le necessità degli utilizzatori finali e di guidare le decisioni di investimento e affitto.


Un edificio smart può essere considerato come un microcosmo che sfrutta l’IoT e il machine learning per raccogliere ed elaborare i dati al fine di migliorare le performance dei propri dipendenti e dei propri clienti. Applicazioni di smart building che connettono i sensori interni (di umidità, temperatura, affollamento, etc.) di un edificio con i dispositivi personali informando e guidando l’utente sono un esempio di internet of things applicato agli immobili. Non solo i nuovi edifici possono essere smart ma questa tecnologia può essere applicata anche a quelli esistenti in un’ottica di riqualificazione.


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Annunci

paololeccese

Lascia un commento

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBEDI PAOLO LECCESE

CLICCA QUI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: