Il Wealth Report di Knight Frank dice dove si spostano i ricchi e i super ricchi. India, Filippine e Cina tirano la corsa dei Paperoni mondiali.
Londra resta il centro di attrazione mondiale di chi ha più di 30 milioni di dollari di patrimonio personale. I prezzi della case di lusso volano a Edimburgo, Monaco, Madrid e Berlino, ma soprattutto a Manila, Buenos Aires e Città del Messico.
L’Italia è ferma tra la 50° e la 70° posizione con Venezia, Roma e Milano.
La fine del 2019 e il 2020 vedranno i governi dei vari Paesi divisi in due fronti: chi stende tappeti rossi per attrarre investimenti, anche immobiliari, e chi alza le barriere per difendersi dalle bolle speculative o per altri motivi. Così, l’Italia viene citata tra i Paesi con le porte aperte, grazie al tetto fiscale di 100mila euro di imposte per gli emigranti facoltosi che rientrano in patria. Al contrario, a rendere le cose più difficili sono Singapore, Australia, Nuova Zelanda e Canada. I controlli sull’esportazione di capitali dalla Cina, poi, verranno mantenuti e l’India corre rischi di chiusura su questo fronte, poiché si è visto un aumento del 144% del deflusso di capitali all’estero.
Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/
PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.