Dalla progettazione alla costruzione, fino alla vendita: le attività che ruotano attorno all’immobiliare danno occupazione a più di mezzo milione di addetti (tra diretti e indiretti, con un aumento del 25,8% in cinque anni).

 

Il fatturato delle attività dei servizi immobiliari in Italia è arrivato a quota 41 miliardi di euro nel 2018, contro i quasi 40 del 2017. Nei cinque principali Paesi europei è stimato in circa 380 miliardi, con la Germania che si conferma il mercato più importante. Nel 2017 il dato superava di poco i 400.
La fotografia è stata scattata dal quinto “Rapporto sulla filiera dei servizi immobiliari in Europa e in Italia” e presentata a Futu.Re, evento organizzato a Milano da Scenari immobiliari.

Il 19 ed il 20 novembre 2019 si è tenuta a Milano, la seconda edizione di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni all’interno del quale si sono incontrati oltre mille imprenditori della Filiera delle costruzioni e dell’immobiliare, proponendo innovazione e cambiamento, soluzioni e progetti realistici e concreti per proporre sul mercato risposte e soluzioni per le esigenze del futuro.

Insieme agli altri conduttori di Bricks and the City (media partner dell’evento), ho realizzato numerose interviste ai protagonisti che pubblicherò nelle prossime settimane…

 


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Related Posts

Paura di Amazon?

Chi deve avere paura di Amazon nell’immobiliare? Il servizio di Amazon, attualmente attivo esclusivamente in alcune aree degli Stati Uniti, vede alcuni importanti brand di settore come partner dell'operazione che contribuiranno ad inserire annunci di vendita all'interno del catalogo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: