Da quando l’uomo si è affacciato sul pianeta, con un impatto sempre più ampio e profondo sulla sua evoluzione, ci si chiede se rappresenta un elemento unico e irripetibile. La sua intelligenza potrà essere replicata?
E se questo avvenisse, sarà una novità sconvolgente, pari alla discontinuità dell’arrivo dell’uomo?
Che cosa succederà all’umanità?
Questo sono domande diventate oggetto di studio nella Silicon Valley, dove è nata la Singularity University.
Nell’ultima puntata di WALLCAST ho avuto il piacere di intervistare il Prof. David Orban, per chi già non lo conoscesse, è un investitore, autore, docente alla Luiss Business School di Roma e advisor alla Singularity University presso la NASA in California, istituto che si pone l’obiettivo di analizzare l’accelerazione del cambiamento tecnologico: tra i settori in analisi c’è quello dell’Artificial Intelligence.
✅ L’intelligenza artificiale potrà sostituire l’uomo in moltissime funzioni siamo immersi in una nuova fase della rivoluzione “tecnologica”, dobbiamo avere paura?
✅ La crescente richiesta di intelligenza artificiale penso ad esempio le autovetture a guida autonoma come sta cambiando l’approccio dei produttori di tecnologia? In quale direzione andremo?
✅ Vista la rapidità con cui evolve la tecnologia cosa dobbiamo aspettarci di nuovo nei prossimi anni che ci sorprenderà ?
✅ Cosa faranno meglio i computer del futuro?
queste sono solo alcune delle domande a cui David Orban, con la sua chiarezza e grande capacità di rendere semplici i concetti più difficili, ha risposto …. ora non ti resta che
ASCOLTARE IL PODCAST
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.