Da quando l’uomo si è affacciato sul pianeta, con un impatto sempre più ampio e profondo sulla sua evoluzione, ci si chiede se rappresenta un elemento unico e irripetibile. La sua intelligenza potrà essere replicata? 

E se questo avvenisse, sarà una novità sconvolgente, pari alla discontinuità dell’arrivo dell’uomo? 

Che cosa succederà all’umanità? 

Questo sono domande diventate oggetto di studio nella Silicon Valley, dove è nata la Singularity University.

Nell’ultima puntata di WALLCAST ho avuto il piacere di intervistare il Prof. David Orban, per chi già non lo conoscesse, è un investitore, autore, docente alla Luiss Business School di Roma e advisor alla Singularity University presso la NASA in California, istituto che si pone l’obiettivo di analizzare l’accelerazione del cambiamento tecnologico: tra i settori in analisi c’è quello dell’Artificial Intelligence.

✅ L’intelligenza artificiale potrà sostituire l’uomo in moltissime funzioni siamo immersi in una nuova fase della rivoluzione “tecnologica”, dobbiamo avere paura?

✅ La crescente richiesta di intelligenza artificiale penso ad esempio le autovetture a guida autonoma come sta cambiando l’approccio dei produttori di tecnologia? In quale direzione andremo?

✅ Vista la rapidità con cui evolve la tecnologia cosa dobbiamo aspettarci di nuovo nei prossimi anni che ci sorprenderà ?

✅ Cosa faranno meglio i computer del futuro?

queste sono solo alcune delle domande a cui David Orban, con la sua chiarezza e grande capacità di rendere semplici i concetti più difficili, ha risposto …. ora non ti resta che 

ASCOLTARE IL PODCAST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts

Brandity è un libro pieno di interessanti spunti per migliorare la percezione che gli altri hanno di te. 

ACQUISTALO ORA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: