? Viaggio in USA per comprendere gli effetti del Proptech – Vlog #17

? Viaggio in USA per comprendere gli effetti del Proptech – Vlog #17

Gli effetti del Proptech in un economia che ha cominciato a conviverci da molto prima di noi…

Ho già parlato di PropTech prima d’ora, abbiamo analizzato alcuni fenomeni che stanno nascendo ed alcuni che si stanno consolidando nel nostro Paese, ma è utile, anche perché prima o poi dobbiamo fare i conti con il progresso tecnologico, dare uno sguardo a quello che sta succedendo in questi ultimi anni negli Stati Uniti proprio nel settore del PropTech.

Secondo l’autorevole portale UNISSU, fondato oltre 10 anni fa da James Dearsley ed Eddie Holmes che vi invito a visitare periodicamente per scoprire le ultime novità in merito al Proptech, www.unissu.com, sul quale vengono pubblicati degli interessanti report periodici i dati più recenti raccolti dicono questo:

PropTech è un’azienda così grande che negli Stati Uniti attualmente ci sono circa:

✅ 6 aziende PropTech per ogni milione di persone. 

Il 53% di queste aziende lavora nel settore residenziale,
il 38% nel settore commerciale
e il 9% nel commercio al dettaglio.

Gli stati uniti rappresentano oggi un Hub importante in questo settore, tra l’altro ospitano i più importanti eventi che riguardano il settore tecnologico come ad esempio il MIPIM PropTech di New York che si tiene ogni anno nella Grande Mela e che ospiterà il prossimo il 12 e 13 novembre al Metropolitan Pavilion.

https://nyc.mipim-proptech.com


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: