🔴 Le famiglie italiane e le reazioni al post covid

🔴 Le famiglie italiane e le reazioni al post covid

🔴 Paolo Leccese durante la rubrica #target, insieme ai suoi ospiti, Marco Marcatili, Responsabile Sviluppo di Nomisma e Roberto Barbato, Presidente di FRIMM Holding, analizzia il comportamento delle famiglie italiane a partire da una recente indagine presentata proprio dalla società di ricerca suddetta.

La ricerca dal nome FAMIGLIE ITALIANE TRA PERCEZIONI DI FUTURO E COMPORTAMENTI REALI: VIVERE ED ABITARE DURANTE IL COVID ha evidenziato i seguenti comportamenti:

E’ quindi stato sancito quanto più volte si ipotizzava durante il periodo d quarantena e cioè la rivalutazione di uno spazio esterno come elemento virtuoso nella scelta di una abitazione.

Inoltre è evidente come in un periodo si è costretti a non uscire si limita anche il livello di spesa e quindi c’è un naturale incremento della capacità di risparmio.

E’ altresi interessante vedere quali sono le attività che verranno rinviate a causa del COVID.

Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: