Un’idea molto particolare quella di Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, offre incentivi economici ai suoi dipendenti disposti a traslocare vicino al quartier generale dell’azienda.

Nel dettaglio, 10.000$ per i single e 15.000$ per le famiglie, basta traslocare vicino (entro 10 miglia) a Menlo Park, dove ha sede Facebook.

La logica di questa idea è comunque win-win. L’azienda ha un dipendente con più tempo da destinare  al lavoro, il dipendente ha più tempo da destinare a se stesso.

Grande impennate quindi dei valori immobiliari della zona e quindi, almeno per i primi mesi, sarà conveniente progettare un investimento immobiliare nell’area.

E’ sempre utile conoscere la storia di un uomo di successo come Zuckerberg, ho trovato questo libro molto interessante:

Il libro esamina i cinque principi che stanno dietro l’ascesa fulminea di Facebook, presentandoli sotto forma di lezioni pratiche che tutti possono applicare, in ogni tipo di organizzazione e in ogni settore. Scritto da Ekaterina Walter, pioniera del social business, questo libro rivoluzionario svela quali sono le cinque “P” del successo di Facebook: Passione, Progetto, Persone, Prodotto, Partnership. Ricco di esempi ispirati ai principi che hanno portato Facebook al successo, oltre che ai casi di Zappos, TOMS, Threadless, Dyson e altre aziende, Chi osa vince ti offre stimoli, competenze e idee per lasciare un’impronta nel mondo del business, per costruire un’azienda capace di fare la differenza e per far sì che la tua organizzazione possa crescere e avere successo nel lungo periodo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *