Un format video che concentra 3 domande e altrettante risposte in meno di 10 minuti promosso da Casa.it e condotto da Gerardo Paterna.

In questo video abbiamo parlato di come il 2020, anno di pandemia, abbia impresso una forte spinta all’evoluzione digitale del mercato immobiliare romano e delle sue abitudini. Smart contract e firma elettronica sono termini entrati di diritto nel vocabolario degli addetti ai lavori.

Acquirenti e venditori di casa hanno migliorato la propria esperienza di compravendita attraverso l’accesso a portali di ricerca con maggiori servizi e utilità. L’acquirente ha gradito l’introduzione del virtual tour per la prima visita di casa, al fine di ridurre le distanze e risparmiare tempo. Le nuove abitudini delle persone stanno esercitando una pressione positiva verso il cambiamento e gli agenti immobiliari si stanno evolvendo. 

Smart Working e Smart Schooling sono, insieme, un’esigenza del nostro tempo che spinge il 46% dei romani intervistati da Casa.it a sostenere che internet veloce è un aspetto rilevante nella scelta di casa. Chi cerca una nuova abitazione si pone la questione, visto che saremo sempre più immersi in contenuti streaming. Netflix e gaming online sono già entrati nel tuo salotto, vero?

Acquisto casa o investo in immobili?

L’immobile è percepito come asset oppure il suo acquisto ha solo una finalità d’utilizzo diretto e bene rifugio da tramandare ai posteri? Nel primo semestre del 2020 un’indagine di settore rivelava che l’83% degli acquisti di casa a Roma ha una finalità abitativa. Solo il 17% degli acquirenti romani pensa all’immobile in termini di investimento (es. per reddito da locazione).


Contenuti:
00:57 – Le persone sono davvero pronte ad adottare tecnologia e digitale nella compravendita di casa? E gli agenti immobiliari?
03:01 – Il 46% dei romani intervistati da Casa.it sostiene che, tra le dotazioni tecnologiche, “internet veloce” è un servizio rilevante nella scelta di casa. Questi aspetti sono determinanti nella valutazione dell’immobile o lo saranno in futuro?
07:15 – L’acquisto di casa è percepito come asset o siamo ancora legati all’acquisto per utilizzo diretto?


👇 GUARDA IL VIDEO INTEGRALE 👇


Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: