Cambiare le cose comunicazione crowdfunding crowdfunding Immobiliare PropTech start up start up Tech wallcast

Carlo Giordano, CEO di Immobiliare.it (intervista Wallcast)

Nell’intervista dell’ultimo mercoledi, abbiamo parlato di IMMOBILIARE e gestione dei BIGDATA  con la persona che probabilmente gestisce il flusso di dati più imponente che riguarda la domanda e l’offerta nel REAL ESTATE ITALIANO, Carlo Giordano CEO di IMMOBILIARE.IT.

Partendo dalla definizione di BIGDATA di Carlo Giordano e delle loro gestione in Italia ci siamo domandati se e quando si potrà arrivare ad una gestione dei dati, relativamente agli immobili, che possa consentire di fare analisi alla stregua di quello che succede in alcuni altri paesi del mondo in cui tutto è disponibile? In Francia, ad esempio, senza per forza arrivare sempre a parlare di Stati Uniti ci ha pensato ETALAB a mettere a disposizione i dati del compravenduto dal 2014, accessibile su mappa con pochi click.

✅ La recente pandemia ha influenzato e modificato le nostre abitudini, come è cambiato se è cambiato il modo di cercare una casa?

✅ Cosa si prevede per l’immobiliare in Italia nel prossimo futuro quali saranno le conseguenze per il mercato?

A queste ed altre domande Carlo Giordano ha risposto in modo estremamente esaustivo ed interessante…


 🎧 ASCOLTA IL PODCAST 🎙

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: