Andrea Spera l’architetto della televisione…

Andrea Spera l’architetto della televisione…

Il 13 marzo è iniziata Bricks and the City, la prima trasmissione televisiva, interamente dedicata alla casa, al lifestyle, alle nostre città ed alla qualità della vita.

Ho iniziato questa avventura insieme ad alcuni amici e soprattutto insieme a dei professionisti di altissimo profilo come Leonardo Raso, Silvia Rossi, Giuseppe Strazzera e l’Architetto Andrea Spera.

Per cominciare, nella prima puntata, nella rubrica Face2Face, ho voluto intervistare, come non era stato mai fatto prima, proprio l’architetto della televisione, Andrea Spera, famoso soprattutto per le fortunate serie TV andate in onda su Sky, “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente“.

LA PASSIONE PER LA MOTO E PER I VIAGGI

Da giovane con la giusta spensieratezza, viaggiare con la moto, un casco ed un paio di pantaloni, questo bastava per costruire emozioni ed esperienze uniche, oggi ovviamente con la famiglia e le responsabilità è più complicato.

I BONSAI

Dall’età di 18 anni Andrea ha scoperto quasi per caso il mondo dei Bonsai, un amore a prima vista, c’è tanto da parlare sui Bonsai, abbiamo visto e commentato insieme un Bonsai di 800 anni curato da moltissime generazioni.

la coltivazione di un albero mi genera emozione, si impara a riconoscere le piante

LA FONTE MERAVIGLIOSA

Un libro di Ayn Rand, La Fonte Meravigliosa, nel quale il protagonista, un architetto fermamente dedito ai propri ideali e convincimenti, secondo cui non vale copiare acriticamente lo stile altrui in architettura quanto nella vita. Filosofia ed architettura sono per Andrea due mondi molto vicini,

l’Architettura è un continuo cercare di avere il controllo dello spazio, quello che immagini lo devi trasformare in qualcosa di concreto

FIRST MAN – Il primo uomo

Andrea consiglia il film “FIRST MAN – il primo uomo“, che narra l’avvincente storia della prima missione della NASA sulla luna, focalizzandosi sulla figura di Neil Armostrong e sui dieci anni che precedono la storica missione dell’Apollo 11. Un film molto emozionante soprattutto rivivendo i momenti del lancio.

ALIMENTAZIONE

Andrea si presenta in una ottima forma fisica pertanto non gli si poteva non chiedere quale fosse la sua alimentazione….. risposta: ONNIVORO con una predisposizione naturale verso la carne…..

ANEDDOTI IN TV

Durante questo simpatico viaggio fatto insieme ad Andrea Spera è emerso il racconto di un simpatico aneddoto accaduto durante le riprese di una delle puntate di “Detto Fatto” con Caterina Balivo, andate in onda su RaiDue durante le quali Andrea si occupava di dare consigli sugli stili di arredamento, le nuove tendenze, la domotica e tanto altro, ma per questo vi consiglio di vedere il video integrale dell’intervista collegandovi al seguente link.

Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: