📒 Analisi del contesto per il migliore investimento immobiliare – Vlog #43

📒 Analisi del contesto per il migliore investimento immobiliare – Vlog #43

Per attirare la domanda si analizza il contesto urbano dove si intende ristrutturare o costruire.


L’analisi dei big data è il futuro per scegliere il contesto ideale all’investimento immobiliare.
Fino a qualche anno fa le iniziative immobiliari, che fossero residenziali, commerciali o ricettive, avevano una connotazione: si costruiva e poi si attendeva che arrivasse la domanda.

Oggi gli operatori più attenti cercano di conoscere in anticipo quale sarà lo scenario urbano più vicino ai bisogni specifici di chi abiterà o utilizzerà gli edifici oggetto di investimento.

Di seguito il link di 2 interessanti start-up che si occupano proprio di analizzare il territorio per retrocedere dei report puntuali sugli immobili in vendita, sull’andamento del mercato ma soprattutto sul contesto urbano limitrofo alla zona in cui si trova l’edificio o l’area di interesse:

https://www.colouree.com/

https://www.easymap-software.com/


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: