Cambiare le cose

Agenti immobiliari o Consulenti?

Il mercato immobiliare, che in passato è stata fonte di ricchezza per tutti coloro i quali si avvicinavano alla figura del mediatore più o meno titolato, oggi è cambiato per colpa della forte recessione che in questi ultimi tempi ha bloccato il sistema.
Molti mediatori, a mio avviso a torto, si lamentano.
E se fosse necessario un cambiamento forte da parte dei mediatori?
Un atteggiamento sovrapponibile ad un personal shopper?
Perchè non tentare di creare un sistema che generi l’esigenza da parte del venditore a rivolgersi al proprio consulente di fiducia?
Funziona cosi in molti Paesi del mondo ed anche in Italia ma in settori come quello finanziario.

Aumentare il livello di qualità dei servizi per aumentare la quantità dei clienti.

Non voglio fare come molti intorno a me, voglio crescere e far crescere le mie aziende in Italia.

 

Chi siamoPaolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie.

Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione.

Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino.

Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: