📒 Quante aziende italiane all’ExpoReal 2019?

Expo Real è il più grande salone europeo dedicato agli immobili e si svolge dal 1998 ogni anno all’inizio di ottobre nel nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. L’evento fieristico è organizzato da Messe München International. I settori espositivi chiave sono lo sviluppo di progetti immobiliari, la consulenza immobiliare, nonché gli investimenti ed i finanziamenti del real estate.

Molte sono state le conferenze di seguito alcuni interessanti temi trattati:

– Il futuro dello sviluppo urbano (Smart city – utopia o realtà)
– L’ospitalità ibrida nelle micro-città
– Le valutazioni digitali, metodi ed algoritmi per sviluppare sistemi di investimento
– La nuova generazione di figure professionali nel real estate

Nella sezione NOVA3 tantissima innovazione nell’ambito Proptech ed attenzione alle nuove esigenze abitative con colossi del calibro di:

ImmobilienScout24 (www.immobilienscout24.de), il più grande portale di annunci immobiliari tedesco.
Terragon (www.terragon-ag.de/) sviluppa, costruisce e commercializza immobili che rendono confortevole e sicura la vita ed in particolare la vita degli anziani. Veri specialisti per una vita senza barriere e adattata allo standard età , in tutta la Germania.
Alasco (www.alasco.de/) software di controllo dei costi per la realizzazione progetti e nuove costruzione

ma anche interessanti novità in ambito living con società tipo:

Quarters (www.quarters.com) una interessante realtà nel nuovo e trendy settore del co-living, già presenti in 19 città in 4 Nazioni: New York, Berlino, Chicago, Monaco, Amsterdam, Washington, ecc..
Thing (www.thing-it.com) ha sviluppato una piattaforma che consente di configurare soluzioni di digitalizzazione per tutti coloro (sviluppatori immobiliari, inquilini, collaboratori, residenti, ospiti, gestori di proprietà, gestori di strutture, fornitori di servizi) che utilizzano e gestiscono un edificio.
Mallcomm (www.mallcomm.co.uk), piattaforma per la gestione e il coinvolgimento di comunità immobiliari: manager, inquilini, personale, fornitori, residenti, clienti e visitatori. Trasforma la comunicazione aziendale collegando le persone ai luoghi e supportandole in maniera efficiente. Mallcomm è una piattaforma modulare multi-dispositivo che può essere personalizzata per il mercato residenziale, uffici, commerciale, uso misto, aeroporti, ecc…

Tante altre interessanti novità ed anche quest’anno nessuna partecipazione di espositori italiani.

Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

 

Lascia un commento