? Quante aziende italiane all’ExpoReal 2019?

? Quante aziende italiane all’ExpoReal 2019?

Expo Real è il più grande salone europeo dedicato agli immobili e si svolge dal 1998 ogni anno all’inizio di ottobre nel nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. L’evento fieristico è organizzato da Messe München International. I settori espositivi chiave sono lo sviluppo di progetti immobiliari, la consulenza immobiliare, nonché gli investimenti ed i finanziamenti del real estate.

Molte sono state le conferenze di seguito alcuni interessanti temi trattati:

– Il futuro dello sviluppo urbano (Smart city – utopia o realtà)
– L’ospitalità ibrida nelle micro-città
– Le valutazioni digitali, metodi ed algoritmi per sviluppare sistemi di investimento
– La nuova generazione di figure professionali nel real estate

Nella sezione NOVA3 tantissima innovazione nell’ambito Proptech ed attenzione alle nuove esigenze abitative con colossi del calibro di:

ImmobilienScout24 (www.immobilienscout24.de), il più grande portale di annunci immobiliari tedesco.
Terragon (www.terragon-ag.de/) sviluppa, costruisce e commercializza immobili che rendono confortevole e sicura la vita ed in particolare la vita degli anziani. Veri specialisti per una vita senza barriere e adattata allo standard età , in tutta la Germania.
Alasco (www.alasco.de/) software di controllo dei costi per la realizzazione progetti e nuove costruzione

ma anche interessanti novità in ambito living con società tipo:

Quarters (www.quarters.com) una interessante realtà nel nuovo e trendy settore del co-living, già presenti in 19 città in 4 Nazioni: New York, Berlino, Chicago, Monaco, Amsterdam, Washington, ecc..
Thing (www.thing-it.com) ha sviluppato una piattaforma che consente di configurare soluzioni di digitalizzazione per tutti coloro (sviluppatori immobiliari, inquilini, collaboratori, residenti, ospiti, gestori di proprietà, gestori di strutture, fornitori di servizi) che utilizzano e gestiscono un edificio.
Mallcomm (www.mallcomm.co.uk), piattaforma per la gestione e il coinvolgimento di comunità immobiliari: manager, inquilini, personale, fornitori, residenti, clienti e visitatori. Trasforma la comunicazione aziendale collegando le persone ai luoghi e supportandole in maniera efficiente. Mallcomm è una piattaforma modulare multi-dispositivo che può essere personalizzata per il mercato residenziale, uffici, commerciale, uso misto, aeroporti, ecc…

Tante altre interessanti novità ed anche quest’anno nessuna partecipazione di espositori italiani.

Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

 

Paolo Leccese

E' fondatore un'accademia di formazione denominata PROPTECH Academy all'interno della quale viene erogata formazione, ad imprenditori e professionisti per lo più legati al mondo immobiliare, sotto il profilo etico professionale e per l'evoluzione del nuovo modello di comunicazione coadiuvato dalle nuove tecnologie. Paolo Leccese è un agente immobiliare ed è esperto in tutte le nuove forme d comunicazione. Attualmente è socio della società di intermediazione immobiliare LEAD SRLs (www.lead.re). Negli anni ha affinato una alta sensibilità nelle trattative concludendo importanti affari in ambito nazionale ed internazionale. I Paesi dove ha concluso operazioni immobiliari diversi dall’Italia sono: Germania, Emirati Arabi, Regno Unito, USA. In Germania è co-Director di Living 4 Neun GmbH (www.living4neun.com) una società di consulenza e gestione immobiliare con sede a Berlino. Appassionato di comunicazione, è fondatore di Bricks Advisoring and Consulting, negli ultimi anni è stato tra gli autori del primo programma radiofonico sulla casa andato in onda su RadioItaliaAnni60 per 2 stagioni, Bricks and Music (100 puntate in diretta) e dal 2019 è co-autore e conduttore di una trasmissione televisiva sul mondo dell'abitare, lifestyle, nuove tecnologie ed architetture dal nome Bricks and the City (www.bricksandthecity.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confrontare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: