📘 I numeri del crowdfunding in Italia ed in Europa – Vlog #14

IL REAL ESTATE CROWDFUNDING NEL MONDO RAGGIUNGE 12 MILIARDI DI DOLLARI.

Il secondo rapporto sul crowdfunding immobiliare, realizzato dal Politecnico di Milano, rileva una crescita in tutto il mondo sia in termini di piattaforme sia di raccolta
Il mercato del real estate crowdfunding è in espansione, sia in Italia, che nel mondo. Lo rileva il secondo report sul settore che sarà presentato oggi al Fintech District di Milano ed è il risultato della partnership tra il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, attraverso il prof. Giancarlo Giudici, e il Gruppo Bertoldi, attraverso la sua controllata Walliance, piattaforma di real estate crowdfunding italiana.
A sostenerlo è una ricerca chiamata “Real Estate Crowdfunding-Report 2018”, redatta dal dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano insieme al gruppo Bertoldi, proprietario della piattaforma Walliance.

Gli Stati Uniti si confermano il mercato più fruttuoso per il crowdfunding immobiliare, tant’è che 7,4 miliardi di euro, ossia il 60% degli 11 miliardi di euro raccolti in questi anni, sono stati investiti proprio nei Paesi a stelle strisce. L’Europa invece si ferma a 1,75 miliardi di euro. Una quota analoga a quest’ultima si conta infine nel resto del mondo.

Crowdfunding immobiliare: differenze tra USA e Europa

In base a questi numeri contenuti nella ricerca “Real Estate Crowdfunding-Report 2018”, si evince notevolmente che il mercato statunitense è molto più maturo e meno frammentato di quello europeo.
Proprio per questo in questo ramo del crowdfunding negli Stati Uniti anche si contano meno piattaforme dell’Europa, 38 contro 58, esse raccolgono molto di più rispetto a quelle del Vecchio Continente. Nel resto del mondo se ne contano invece 27.


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Lascia un commento