📕La filiera dell’immobiliare in Italia – Vlog #33

Dalla progettazione alla costruzione, fino alla vendita: le attività che ruotano attorno all’immobiliare danno occupazione a più di mezzo milione di addetti (tra diretti e indiretti, con un aumento del 25,8% in cinque anni).

 

Il fatturato delle attività dei servizi immobiliari in Italia è arrivato a quota 41 miliardi di euro nel 2018, contro i quasi 40 del 2017. Nei cinque principali Paesi europei è stimato in circa 380 miliardi, con la Germania che si conferma il mercato più importante. Nel 2017 il dato superava di poco i 400.
La fotografia è stata scattata dal quinto “Rapporto sulla filiera dei servizi immobiliari in Europa e in Italia” e presentata a Futu.Re, evento organizzato a Milano da Scenari immobiliari.

Il 19 ed il 20 novembre 2019 si è tenuta a Milano, la seconda edizione di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni all’interno del quale si sono incontrati oltre mille imprenditori della Filiera delle costruzioni e dell’immobiliare, proponendo innovazione e cambiamento, soluzioni e progetti realistici e concreti per proporre sul mercato risposte e soluzioni per le esigenze del futuro.

Insieme agli altri conduttori di Bricks and the City (media partner dell’evento), ho realizzato numerose interviste ai protagonisti che pubblicherò nelle prossime settimane…

 


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/

Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Lascia un commento