📕Il nuovo rapporto tra costruttori ed agenti immobiliari – Vlog #03

📕Dal 16 marzo 2019 sono cambiate le regole per comprare casa in costruzione:

il decreto legislativo 14 del 2019 ha infatti ampliato il raggio d’azione delle regole datate 2005, introducendo una serie di novità destinate a tutelare di più gli acquirenti.

✅ Una volta visionato l’immobile posso ancora sottoscrivere una proposta d’acquisto con un agente immobiliare che poi si trasforma in preliminare e registrarlo oppure secondo l’attuale normativa tale procedura è nulla?

Il decreto legislativo 14 del 2019 ha ampliato il raggio d’azione delle regole datate 2005, introducendo una serie di novità destinate a tutelare di più gli acquirenti.

Il notaio dovrà accertare che il costruttore abbia stipulato una fideiussione a garanzia del compratore secondo un apposito modello ministeriale. In assenza della fideiussione, il notaio non stipulerà l’atto evitando che il compratore metta sul piatto dei soldi che potrebbe non rivedere mai più, fino ad oggi, in assenza di controllo esterno, i costruttori potevano facilmente aggirare la norma e vendere la casa in costruzione senza rilasciare garanzie. Inoltre d’ora in poi, il preliminare verrà trascritto.


Seguimi:
Facebook: https://www.facebook.com/paololecceserealestate
Instagram: https://www.instagram.com/leccese_paolo/
Website: https://www.paololeccese.eu/

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2688483477828749/

PER GUARDARE IL VIDEO COMPLETO E TUTTI GLI ALTRI CONTENUTI ISCRIVITI QUI

Lascia un commento